rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lavori in corso al Villaggio Mosè, La Scala: «Concessione edilizia regolare?»

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle del Comune di Agrigento, Marcello La Scala, ha trasmesso una nota in merito all'immobile in costruzione che, al Villaggio Mosè, ospiterà un'attività commerciale

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle del Comune di Agrigento, Marcello La Scala, ha trasmesso una nota in merito all'immobile in costruzione che, al Villaggio Mosè, ospiterà un'attività commerciale.

«Un imponente immobile destinato ad ospitare un nuovo centro commerciale o un supermarket  sta per essere realizzato al Villaggio Mosè. Circa un mese fa, con una nota presentata il 21 dicembre scorso, ho chiesto all’Amministrazione comunale, notizie dettagliate sulla concessione edilizia e sulla pratica di costruzione n.52567 del 20 luglio 2015 relativa ai lavori in questione - scrive La Scala -. 

A tal proposito, ho raccolto le segnalazioni e le preoccupazioni di tanti cittadini residenti nella zona che vogliono che l’Amministrazione  comunale faccia piena luce sulla vicenda. Per questo motivo pare opportuno sapere se la ditta esecutrice dei lavori è in possesso di una regolare concessione edilizia mentre continua alacremente alla realizzazione dell’imponente immobile. 

Ci sembra, quindi, assolutamente necessario che l’Amministrazione comunale prenda posizione in merito - aggiunge il consigliere grillino -, in particolare, chiarendo in modo inequivocabile se in quella porzione di territorio comunale sia possibile realizzare attività commerciali o similari, sulla scorta di quanto previsto e consentito dal Piano regolatore generale attualmente in vigore, anche non tenendo conto che la ditta si trinceri dietro una sospensiva del Tar di Palermo.

Nella qualità di consigliere comunale del Movimento cinque stelle al Comune di Agrigento - conclude - chiedo, pertanto, con la massima urgenza, di conoscere le intenzioni degli uffici competenti in merito ai quesiti da me posti e, conseguentemente, chiedo di sapere quali provvedimenti si intendano prendere per evitare che un eventuale abuso venga ulteriormente protratto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso al Villaggio Mosè, La Scala: «Concessione edilizia regolare?»

AgrigentoNotizie è in caricamento