rotate-mobile
Politica

La Giunta D'Orsi approva schema assestamento bilancio

La delibera sarà inserita nell’ordine del giorno delle prossime sedute del Consiglio provinciale...

La Giunta provinciale di Agrigento, presieduta da Eugenio D’Orsi, ha approvato nei giorni scorsi lo schema di variazione al bilancio di previsione 2011 da sottoporre al Consiglio provinciale per la sua approvazione. Lo schema, che ha ricevuto il parere positivo del collegio dei revisori dei conti, prevede l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2010 per 581mila euro e di maggiori entrate per 469mila euro derivante dalla dismissione delle partecipazioni azionarie della disciolta Aavt SpA (Agrigento Aeroporto Valle dei Templi), a copertura delle maggiori spese in conto capitale, nel rispetto dei vincoli e degli obiettivi previsti dal Patto di Stabilità interno per il triennio 2011/2013 e che non alterino gli equilibri finanziari del bilancio di previsione.

La manovra di assestamento prevede anche una rimodulazione della spesa corrente per 740.771 euro, per garantire alla Provincia il raggiungimento dei fini istituzioali per i servizi essenziali e obbligatori. La delibera sarà inserita nell’ordine del giorno delle prossime sedute del Consiglio provinciale, che potrà proporre emendamenti ma sempre nei limiti del Patto di Stabilità e delle dotazioni finanziarie disponibili. L’approvazione delle variazioni di bilancio dovrà avvenire entro il 30 novembre, nel rispetto della normativa in vigore.

“Confido nel senso di responsabilità del Consiglio Provinciale
– dice il presidente D’Orsi – affinchè si giunga all’approvazione della manovra di assestamento, che grazie alle maggiori entrate potrà mettere a disposizione somme di una certa importanza per investimenti in settori cruciali dell’amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta D'Orsi approva schema assestamento bilancio

AgrigentoNotizie è in caricamento