rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Bonifica campi da tennis, Italia Viva Giovani: "Voglia di fare costruttiva senza polemiche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Pensate un po’ quanto sono belli i giovani di questa nuova generazione, non hanno sollevato polemiche per lo stato di abbandono di alcuni spazi comunali destinati allo sport, né tantomeno urlato contro una città che li fa sentire spesso dimenticati. 

I giovani agrigentini hanno semplicemente chiesto di poter bonificare uno dei campetti da tennis del lungomare “Falcone e Borsellino” di San Leone, per poterlo rendere un rinnovato campo da Basket. Avete capito bene, nessuna lamentela, nessuna sterile polemica, ma semplicemente voglia di fare e di migliorare la propria città.

È impensabile negare questa questa incantevole richiesta, è inimmaginabile che si possa vietare ai giovani di rinnovare, migliorare e infine custodire un piccolo spazio, fin ora abbandonato, della città. Che cosa ci sarebbe di male in tutto questo?

I ragazzi continuerebbero a prendersi cura di quegli spazi e restituirebbero al territorio e a tutti i giovani della città un luogo di ritrovo e di condivisione. Sono sempre più convinto, e lo penso davvero, che i giovani della nostra generazione saranno sempre più propensi a proporre soluzioni piuttosto che lamentare problemi, alla faccia di chi condanna questa straordinaria e splendida nuova generazione! 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica campi da tennis, Italia Viva Giovani: "Voglia di fare costruttiva senza polemiche"

AgrigentoNotizie è in caricamento