Politica

"Patto per il sud: amministrare le opportunità", a Palma di Montechiaro anche il sottosegretario Faraone

L’incontro si terrà sabato 23 gennaio alle 17 nella biblioteca del Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro, organizzato dalla segreteria provinciale del Pd

"Patto per il sud: amministrare le opportunità". E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 17 nella biblioteca del Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro alla presenza del sottosegretario Davide Faraone.

«La manifestazione rientra tra le iniziative che il Pd provinciale sta promuovendo con esponenti del governo regionale e nazionale utili a rappresentare le problematiche di una provincia in grave difficoltà economica e per sancire un nuovo ed efficace rapporto di collaborazione», si legge nella nota di presentazione dell'evento.

I sindaci agrigentini si confronteranno sulle questioni più urgenti del territorio e segnaleranno gli interventi più significativi.

«La scelta di Palma di Montechiaro come sede dell’inizitiva – dichiara Peppe Zambito –  è un modo concreto per esprimere solidarietà al sindaco Pasquale Amato e alla comunità che amministra, di recente segnata ancora da atti intimidatori. Palma è il simbolo di una realtà che non si rassegna alla sottocultura mafiosa, ma che reagisce con una forte progettualità amministrativa, capace di coniugare storia, cultura e innovazione. Prima dell’incontro, alle 16, Davide Faraone si recherà nei locali della coop. "Arcobaleno" di Licata, diretta da Inda Modica, alla quale sono stati affidati alcuni ragazzi della struttura coinvolta nello scandalo "Catene spezzate", si intratterrà con loro e con gli operatori della nuova struttura che li ha accolti», conclude il segretario provinciale del Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patto per il sud: amministrare le opportunità", a Palma di Montechiaro anche il sottosegretario Faraone

AgrigentoNotizie è in caricamento