rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regione

In Sicilia nuove regole per i padroni, dovranno gettare l'acqua dove il cane fa la pipì

Bottiglietta d'acqua necessaria come i sacchetti per gli escrementi. L'Ars ha approvato un articolo del nuovo ddl sulla tutela degli animali e sul randagismo. L'entrata in vigore prevista la prossima settimana

Novità in vista per chi ha un cane, durante le passeggiate giornaliere non basterà più portare un sacchettino per raccogliere gli escrementi. L'Assemblea regionale siciliana infatti ha iniziato l'esame del disegno di legge che ha per titolo "norme per la tutela degli animali e la prevenzione del randagismo". E uno degli articoli già approvato dall'aula prevede l'obbligo per i proprietari di cani di portare una bottiglietta con acqua da versare nel punto in cui il cane ha fatto pipì.

Per l'entrata in vigore di questa norma bisognerà attendere l'approvazione definitiva del ddl prevista per la prossima settimana. Dopo una sentenza della Cassazione che risale al 2015, alcune amministrazioni comunali avevano emesso delle ordinanze in tal senso, ma l'obbligo non era ancora previsto da una specifica legge regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Sicilia nuove regole per i padroni, dovranno gettare l'acqua dove il cane fa la pipì

AgrigentoNotizie è in caricamento