rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Impianti sportivi, Gibilaro: "Consiglio ha approvato le concessioni ai privati?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Qualcuno dei 29 consiglieri comunali sa dire se il consiglio ha approvato gli schemi generali di convenzione per le concessioni degli impianti sportivi ai privati?". Se lo domanda il consigliere Gerlando Gibilaro.   

"È noto a tutti - scrive Gibilaro in una nota - che la gestione di tanti impianti sportivi è stata affidata ai privati dall'amministrazione comunale attraverso bandi. È noto a tutti che da parecchi mesi ho richiesto copia delle convenzioni, ad oggi richiesta non evasa. Considerato che il regolamento per l'utilizzo e la gestione degli impianti sportivi è stato approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.109 del 18.07.2013, considerato che tale Regolamento per l'utilizzo e la gestione degli impianti sportivi all'art. 6 competenze del Consiglio Comunale sancisce che spettano al consiglio comunale l'approvazione degli schemi generali di convenzione che contengono le clausole essenziali comuni alle concessioni di tutti gli impianti sportivi, sia minori che di rilevanza cittadina,nonché l'affidamento di attività o servizi mediante convenzione, alla luce del regolamento per l'utilizzo e la gestione degli impianti sportivi opportuno e doveroso appare chiedere ai 29 consiglieri comunali se, ad oggi, le convenzioni con le quali l'amministrazione ha affidato la gestione degli impianti sportivi in città sono state approvate dal consiglio comunale cosi come prevede il relativo Regolamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, Gibilaro: "Consiglio ha approvato le concessioni ai privati?"

AgrigentoNotizie è in caricamento