Situazione migranti, Todaro: "Serve un impegno deciso del Governo"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

''Le immagini viste sui siti web della fuga dei  migranti dalla tensostruttura del Porto di Porto Empedocle devono far riflettere chi oggi è al governo dell’Italia. Paesi come Porto Empedocle,  Siculiana , Agrigento e la stessa Lampedusa sono state lasciate da sole ad affrontare un fenomeno ormai incontrastato che,  mette paura a tutta la popolazione, già estremamente preoccupata della situazione sanitaria causata dal Covid- 19.
Aldilà dei partiti politici presenti chiedo un intervento forte del Governo, invito  i sindaci delle comunità maggiormente colpite da questo fenomeno che facciano fronte comune e collaborino per far sentire la propria voce a Roma. Dovrebbero preoccuparsi di salvaguardare le forze dell’ordine e tutta la popolazione che oggi vive nel panico e nella paura. Siamo e continueremo a essere un paese ospitale ma in questo momento storico, chi ci governa deve farci sentire la propria presenza attuando dei provvedimenti immediati per la sicurezza di tutti noi costringendo la Comunità Europea a potenziare il suo impegno".

Lo dichiara il consigliere comunale Giuseppe Todaro.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento