rotate-mobile
Politica

Borsellino: "Nuovo centro d'accoglienza stravolge la mozione del consiglio comunale"

L'esponente di Sicilia Futura contrario all'apertura della struttura in via Giovanni XXIII. "Atteggiamento del sindaco arrogante e strafottente"

"Continuo a domandarmi come mai, nonostante la mozione presentata in consiglio comunale qualche mese addietro e votata all'unanimità, finalizzata a dislocare i centri già presenti in altre zone della città e a bloccare l'eventuale nascita di nuove sedi di accoglienza, il sindaco e gli organi preposti si stanno impegnando a fare tutto il contrario".

Un'altra dura presa di posizione contro la decisione di creare una nuova struttura in via Giovanni XXIII. Il consigliere comunale di Sicilia Futura, Salvatore Borsellino, attacca l'amministrazione e aggiunge: "Non riesco a capacitarmi come ancora il sindaco continui  con questi atteggiamenti, che stanno tra l'arroganza e l'indifferenza, a fare di testa propria, mentre la città affonda nel degrado sociale e nella fatiscenza igienico-sanitaria".

Borsellino precisa di "non avere nulla contro questi poveri disperati che fuggono da crude realtà, da terre dove la povertà, le guerre e l'odio la fanno da padrone, però Agrigento è una piazza già satura, già pienamente adempiente in merito al fenomeno dell’accoglienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsellino: "Nuovo centro d'accoglienza stravolge la mozione del consiglio comunale"

AgrigentoNotizie è in caricamento