rotate-mobile
Politica

Il Piano regolatore generale della città è adesso on line

Presentato dal sindaco di Agrigento e dall'Ufficio Sitr, il nuovo sistema informatico integrato...

Presentato il nuovo sistema informatico che fornisce il Piano regolatore generale della città in tempo reale. Sul sito del Comune www.comune.agrigento.sit.it/geoportale sarà possibile, da domani, accedere da qualsiasi postazione, al sistema che fornisce infomazioni legate al territorio, come per esempio la destinazione urbanistica di una determinata area comunale.

Uno strumento di controllo e un servizio gratuito ai cittadini che avranno così modo di conoscere l’assetto urbanistico, i vincoli idrogeologici, i vincoli ambientali attinenti le singole particelle catastali.

Attraverso due informazioni di accesso, numero di foglio e numero di particella, sarà possibile inoltre stampare il certificato di destinazione urbanistica con tutte le informazioni correlate, facilitando e snellendo da un punto di vista burocratico pratiche di questo tipo che necessitano comunque la firma del Comune.

Il progetto presentato stamane dal sindaco Marco Zambuto e dai tecnici, insieme all'Ordine dei geometri e degli ingegneri dell'ufficio Sitr, è stato finanziato nell’ambito del Po Fers 2007/2013.

Foto di Calogero Montana Lampo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piano regolatore generale della città è adesso on line

AgrigentoNotizie è in caricamento