rotate-mobile
Politica Porto Empedocle

Presentata nuova mozione di sfiducia contro il sindaco Ida Carmina

Ad avanzarla sono stati i consiglieri Bartolotta e Puccio, servono 7 firme per poterla discutere in aula

Tanto tuonò che piovve. Se ne parlava insistentemente stamattina e ora è arrivata la conferma: c'è una nuova mozione di sfiducia a carico di Ida Carmina. A presentarla sono stati i consiglieri Dario Puccio e Salvatore Bartolotta, i quali hanno già depositato l'atto in Presidenza del Consiglio comunale perché gli altri colleghi consiglieri possano sottoscriverla, se ritengono. Servono 7 firme per poter trattare il punto in aula "Amormino" e, da quanto finora trapelato, vi sarebbe la concreta possibilità che questo accada.

Sfiducia o dimissioni? A Porto Empedocle sembra tutto pronto per "staccare la spina"

La mozione (la seconda finora depositata) arriva, dicono i consiglieri "a seguito di una sofferta ed articolata riflessione politico amministrativa". "E' stato doveroso da parte nostra - dicono - dire 'basta' ad una gestione amministrativa fallimentare dell'attuale Giunta di governo. La mozione di sfiducia è stata presentata nell'interesse generale della collettività empedoclina e quindi vuole, da un lato, porre fine a questa disastrosa esperienza amministrativa, dall'altro essere da stimolo verso le forze locali che per troppo tempo sono state in silenzio".

La giunta Carmina apre alle opposizioni: c'è aria di rimpasto?

La mozione arriva giusto pochi giorni dopo l'apertura di un nuovo dialogo tra amministrazione e consiglieri di opposizione (che hanno la maggioranza dei voti) che a quanto pare più che portare acqua al mulino di Carmina hanno spinto in direzione opposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata nuova mozione di sfiducia contro il sindaco Ida Carmina

AgrigentoNotizie è in caricamento