rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Consiglio comunale, Iacolino-Falzone: "Vicepresidenza vada all'opposizione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Più volte avevamo lamentato la violazione dello Statuto nella composizione dell'Ufficio di presidenza privo della rappresentanza dell'opposizione. Oggi vi è la possibilità di rimediare con un approccio unitario, maturo e responsabile dei consiglieri di opposizione, senza fughe in avanti di chi non conosce e pertanto non può rappresentare differenti sensibilità e posizioni politiche". Lo scrivono i consiglieri comunali Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone.

"La città di Agrigento - proseguono - ha bisogno di risposte concrete e tempestive su servizi e prestazioni essenziali che l'amministrazione stenta ad offrire ad una comunità che reclama punti di riferimento alternativi alla giunta Firetto. Non ci sono medagliette ne strapuntini, buoni solo a  ripagare consiglieri dalle ambizioni incontenibili , quando l'interesse è il buon funzionamento della democrazia consiliare. Auspichiamo un immediato incontro fra i consiglieri che militano nelle forze di opposizione - concludono Iacolino e Falzone - per stabilire una strategia condivisa ed unitaria per individuare un vicepresidente nel quale-senza improvvide fughe in avanti di chi è abituato a prevaricare-si riconosca l'intera opposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Iacolino-Falzone: "Vicepresidenza vada all'opposizione"

AgrigentoNotizie è in caricamento