rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Politica

Iacolino-Falzone: "Avviare interventi di manutenzione nelle scuole"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"L'approssimarsi della pausa estiva deve impegnare l'amministrazione comunale a definire un programma di intervento per garantire sicurezza e funzionalità alle scuole agrigentine. Vetri rotti, infissi che non funzionano, impianti, bagni ed aule che richiedono manutenzione e tinteggiature ed ancora spazi esterni inadeguati. Occorre dunque utilizzare al meglio il tempo ora disposizione pianificando e realizzando gli interventi che servono alle scuole agrigentine". Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone.

"L'offerta formativa della scuola è più incisiva quando insegnanti e gli studenti operano in strutture decorose e funzionali. Chiediamo conseguentemente all'amministrazione del comune di Agrigento - concludono Iacolino e Falzone- di sfruttare i prossimi mesi per eseguire i lavori e gli interventi necessari per consegnare ai dirigenti scolastici-alla ripresa delle attività scolastiche-scuole sicure ed adeguate alle esigenze di docenti, operatori del settore e studenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iacolino-Falzone: "Avviare interventi di manutenzione nelle scuole"

AgrigentoNotizie è in caricamento