rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Iacolino-Falzone: "Forza Italia rischia di diventare una giostra impazzita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Abbiamo appreso che all'iniziativa di formazione politica di FI con Berlusconi, che venerdì scorso si è svolta a Villa Gernetto, i vertici provinciali del partito hanno segnalato una giovane agrigentina di cui non risulta presenza attiva in FI, né una sua partecipazione alle recenti o passate competizioni elettorali. Anzi, risulta che la stessa giovane abbia partecipato con particolare vivacità ad iniziative anti-partiti ed anti casta quando ad Agrigento, nella primavera del 2014, imperversava AgrigentoManifesta". Lo scrivono i consiglieri comunali Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone.

"Per carità, un partito 'inclusivo ed aperto' come si dimostra FI in provincia di Agrigento - continuano Iacolino e Falzone - fa bene a introitare nuove risorse ed a valorizzarle, e non è neanche contestata l'adesione della giovane  all'estemporaneo invito. Non comprendiamo,però, come si possano dare tali opportunità ai nuovi arrivati,negandole ai tanti giovani impegnati da tempo  e con coerenza in FI".

"Chiediamo a Riccardo Gallo e Vincenzo Giambrone quali criteri hanno utilizzato nella scelta, tenuto conto che all'iniziativa di Berlusconi erano presenti consiglieri comunali e giovani di FI impegnati nel Movimento. Ci chiediamo se votare Renzi, 5Stelle oppure scendere in piazza contro i partiti, rappresenta valore al merito per gratificare un giovane in FI? Se è così abbiamo sbagliato tutto.
Caro Gianfranco Miccichè a forza di ascoltare la solita campana - concludono Iacolino e Falzone - FI rischia di diventare una giostra impazzita dove si sale a fatica e si scende volentieri. Tranquilli, ragazzi,noi non scendiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iacolino-Falzone: "Forza Italia rischia di diventare una giostra impazzita"

AgrigentoNotizie è in caricamento