rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Iacolino e Falzone incalzano la giunta: "Quando il bilancio in Consiglio comunale?"

Scrivono i consiglieri: "Non può rimanere senza voce il rilievo che la Corte dei Conti ha sviluppato sulle irregolarità della precedente gestione al comune di Agrigento"

"Non può rimanere senza voce il rilievo che la Corte dei Conti ha sviluppato sulle irregolarità della precedente gestione al comune di Agrigento: ritardo nella presentazione dei bilanci, discrepanza fra previsioni di bilancio ed il consuntivo e scarsa capacità di incassare i tributi". Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone.

"Un sostanziale deficit di trasparenza e concretezza che non vorremmo avesse un seguito con la giunta Firetto. Allora, a quando il bilancio in Consiglio comunale? Finiremo per esaminarlo a fine dicembre 2016 quando avremo di fronte un altro consuntivo con interventi decisi esclusivamente dalla giunta Firetto. Su scuole sicure, nuovi asili, manutenzione strade, impianti sportivi e di illuminazione e pulizia della città, e Cupa, i risultati non ci permettono di essere ottimisti".

"Forza Italia - affermano Iacolino e Falzone - continuerà a battersi per una programmazione condivisa che permetta al Consiglio di orientare investimenti produttivi in favore della comunità. Non vorremmo trovarci nel 2017 e già a metà mandato con un deficit insostenibile per la permanenza della stessa trascuratezza della precedente amministrazione. Il sindaco Firetto batta un colpo e condivida un percorso di risanamento economico e finanziario che ristabilisca l'equilibrio del bilancio dell'ente, facendo le cose che servono alla città e partendo dall'uso efficace delle risorse del 'decantato' Patto per la Sicilia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iacolino e Falzone incalzano la giunta: "Quando il bilancio in Consiglio comunale?"

AgrigentoNotizie è in caricamento