rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Savarino: "Anche la Sicilia ha finalmente un piano rifiuti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Così l’onorevole Commenta l’approvazione da parte della IV Commissione da lei guidata del Piano Regionale dei Rifiuti, redatto dall’ Assessore Pierobon. 

“L’approvazione odierna del  Piano Regionale dei Rifiuti, dà uno strumento attraverso il quale conoscere e monitorare i flussi dei rifiuti, così da poter progettare e realizzare l’impiantistica necessaria a chiudere la filiera con lo smaltimento, in  modo trasparente ed efficace,  privilegiando  il riutilizzo dei materiali recuperati - dice -. Abbiamo, inoltre , approvato una riscrittura del Governo sul ddl Rifiuti, che adesso tornerà in Aula, sciogliendo giuridicamente tutte le perplessità segnalate. Sono molto soddisfatta del nostro lavoro in Commissione, abbiamo  lavorato in maniera certosina, con pazienza e coinvolgendo ed  ascoltando veramente tutti, dentro e fuori il Palazzo. Sono orgogliosa di dire che già a metà mandato abbiamo toccato temi importanti e fondamentali per i siciliani tra cui rifiuti, urbanistica, edilizia, plastic free, depurazione delle acque".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savarino: "Anche la Sicilia ha finalmente un piano rifiuti”

AgrigentoNotizie è in caricamento