rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Lampedusa e Linosa

Elezioni europee 2014, Giusi Nicolini candidata con il Partito democratico

Sull'isola di Lampedusa - inviato da Renzi - è arrivato anche Davide Faraone, componente della segreteria Pd, che ha convinto la Nicolini al passo verso Bruxelles

Il sindaco di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, si candiderà alle prossime elezioni europee con il Pd di Matteo Renzi. La notizia è stata confermata dallo stesso primo cittadino dell'arcipelago delle Pelagie: "Me lo ha chiesto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, non potevo dire di no".

Sull'isola di Lampedusa - inviato da Renzi - è arrivato anche Davide Faraone, componente della segreteria Pd, che ha convinto la Nicolini al passo verso Bruxelles. Il sindaco potrebbe, inoltre, essere la capolista della circoscrizione Sicilia-Sardegna. 

"Mi candido per rafforzare il ruolo di Lampedusa - racconta il sindaco all'agenzia AdnKronos - . Non lascerò mai sola quest'isola. Metterò tutto il mio impegno per fare in modo che Lampedusa possa incidere sulle politiche del Mediterraneo". Una candidatura che apre nuovi scenari in vista delle prossime elezioni europee, specie per il "collega di lista" di Giusi Nicolini, il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2014, Giusi Nicolini candidata con il Partito democratico

AgrigentoNotizie è in caricamento