rotate-mobile
Politica

Giunta Musumeci, è l'ora del "toto assessori": tutti gli agrigentini in lizza

Il neo governatore siciliano si prepara ad una settimana di incontri con i leader del centrodestra, da cui riceverà una lista di nomi su cui si riserverà di decidere

Conto alla rovescia per la nascita della nuova giunta regionale targata Nello Musumeci. Gli assessori dovrebbero essere annunciati lunedì prossimo, mentre il neo governatore siciliano si prepara ad una settimana di incontri con i leader del centrodestra, da cui riceverà una lista di nomi su cui si riserverà di decidere.

In pole il deputato Udc La Rocca Ruvolo 

Forza Italia gioca la parte del leone, con 12 seggi su 70. Tra gli agrigentini "azzurri" candidati a diventare assessore spicca il nome di Vincenzo Giambrone, coordinatore provinciale di Forza Italia e sindaco di Cammarata, "appoggiato" dal deputato Riccardo Gallo Afflitto. Tra gli autonomisti, una chance per la vicepresidenza dell'Ars potrebbe averla Roberto Di Mauro, della lista Idea Sicilia Popolari e autonomisti.

Savarino e Di Mauro nel listino di Musumeci

Infine, tra i centristi la potrebbe spuntare Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago, a cui potrebbe andare la delega su Lavoro e Famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Musumeci, è l'ora del "toto assessori": tutti gli agrigentini in lizza

AgrigentoNotizie è in caricamento