rotate-mobile
Politica

Giovanni Civiltà: "Folle scelta il taglio dei fondi del bando periferie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, esprime biasimo a seguito del taglio dei fondi del “Bando Periferie” da parte del governo nazionale, a danno di tanti Comuni italiani compresa Agrigento e il suo “Progetto Girgenti”.

Civiltà afferma: “Non possiamo accettare che un governo a piena trazione nordista, che poca attenzione ha riservato al sud, possa espropriare i siciliani e gli agrigentini di quei fondi già impegnati, oltre 16 milioni di investimenti dal pubblico e altri dalla  partecipazione dei privati, utili a far  ripartire lo sviluppo  di una terra che  l’esecutivo in carica ha dimenticato. Con tale folle scelta si allontanano ancora di più le due aree del Paese. È un intervento che condanna Agrigento e il suo centro storico ad una lenta ed inesorabile agonia, che avrà come fine la morte di una parte della città rimasta in vita per secoli e che avrebbe, con la misura prevista dal Bando Periferie, potuto costituire il volano dello sviluppo della città dei Templi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Civiltà: "Folle scelta il taglio dei fondi del bando periferie"

AgrigentoNotizie è in caricamento