rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, Iacolino e Falzone: "Servono progetti di miglioramento dell'edilizia scolastica"

Un'azione progettuale orientata al miglioramento dell'edilizia scolastica per assicurare un offerta formativa sostenibile ed all'avanguardia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Il recente sblocca scuole del Governo nazionale ha previsto risorse in favore dei comuni per rendere gli Istituti scolastici più sicuri, più confortevoli ovvero per realizzarne di nuovi. Un'azione progettuale orientata al miglioramento dell'edilizia scolastica per assicurare un offerta formativa sostenibile ed all'avanguardia. Forza Italia presenterà un'interrogazione al sindaco di Agrigento - continuano Iacolino e Falzone - per chiedere ragguagli su una opportunità che avrebbe dovuto essere utilizzata meglio in favore del decoro e della funzionalità di strutture che ospitano studenti, docenti,operatori scolastici e famiglie. Una maggiore attenzione agli Istituti scolastici con la possibilità prevista dallo Stato di fare investimenti in deroga al patto di stabilità - concludono Falzone e Iacolino- e' una straordinaria opportunità ed, in ogni caso, sembra scontata l'esigenza di dotarsi di un parco progettuale per modernizzare il settore Scuola quale priorità programmatica dell'azione del comune di Agrigento per realizzare interventi non più differibili di manutenzione ordinaria e straordinaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Iacolino e Falzone: "Servono progetti di miglioramento dell'edilizia scolastica"

AgrigentoNotizie è in caricamento