rotate-mobile
Politica

Scontro interno a Fi, Gallo: "Gibiino non conosce politica agrigentina"

Scontro interno a Forza Italia: le polemiche, in particolare, sulle Amministrative ad Agrigento. La dura replica di gallo all'indomani della presa di posizione del coordinatore regionale degli azzurri in Sicilia, Enzo Gibiino

Scontro interno a Forza Italia: le polemiche, in particolare,  sulle Amministrative ad Agrigento.

"La scelta del senatore Gibiino di lasciare che i problemi dentro Forza Italia si risolvano da soli è nefasta, soprattutto in quelle realtà dove i cittadini sono chiamati al voto e hanno bisogno di individuare programmi e uomini credibili per il governo delle loro amministrazioni".

A parlare è il deputato agrigentino e vice coordinatore di Fi, Riccardo Gallo.

"Avere lasciato la provincia di Agrigento senza un vertice politico, nonostante la presenza di due parlamentari nazionali, è segno di indifferenza nei confronti della propria classe dirigente o, peggio, di insipienza. Ad Agrigento, più che in altre realtà, tanti elettori di Forza Italia hanno deciso di prendere la tessera nella evidente prospettiva di partecipare alla vita democratica del partito, ma anche su questo argomento il silenzio del coordinatore regionale è assordante, premuroso di distribuire medaglie di latta dove non servono, e lontano invece da una realtà che ha bisogno di punti di riferimento certi",  ha aggiunto.

"Per queste ragioni, insieme ai tanti amici che con me hanno dato vita al Patto per il Territorio, ci siamo intestati un percorso lineare che individui i migliori candidati e la migliore proposta politica alla luce del sole. Non accetto censure da parte di chi non conosce la realtà politica di Agrigento o, forse, peggio, non conosce la politica".

Il duro commento di Gallo arriva all'indomani della presa di posizione del coordinatore regionale degli azzurri in Sicilia, Enzo Gibiino, che aveva dichiarato all'Adnkronos: "Forza Italia è all'opposizione sia a Roma che in Sicilia, non esistono posizioni mediane. Questa è la posizione ufficiale di Forza Italia" commentando le polemiche sull'accordo raggiunto ad Agrigento dove, in vista delle amministrative, alle primarie del centrosinistra parteciperà anche un candidato vicino al vicecoordinatore di Fi, Riccardo Gallo Afflitto.

"Evidentemente chi è attore di questa operazione, spiegherà a tutto il partito quale è la sua idea e la sua posizione e se tutto questo è accettato da Forza Italia oppure no. Non ho altro da aggiungere", aveva concluso Gibiino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro interno a Fi, Gallo: "Gibiino non conosce politica agrigentina"

AgrigentoNotizie è in caricamento