rotate-mobile
Politica

Fratelli d’Italia, Paola Antinoro è la nuova responsabile del Dipartimento regionale professioni

Avvocato e già portavoce cittadino del partito nella città dei templi, si occuperà di costruire un rapporto ancora più stretto tra il movimento e la società civile

È Paola Antinoro, avvocato e già portavoce cittadino di Fratelli d’Italia ad Agrigento, è la nuova responsabile per la Sicilia occidentale del Dipartimento delle professioni. Un incarico che le è stato conferito dal coordinatore regionale del partito Giampiero Cannella: “Il compito di Paola Antinoro – ha spiegato – sarà quello di costruire un rapporto ancora più stretto e sinergico tra il nostro movimento e la società civile. Giorgia Meloni è una leader in grande crescita di consensi anche nel nostro territorio e il partito vuole porsi quale interlocutore principale con le categorie e il mondo produttivo e professionale per costruire insieme un progetto di governo locale e nazionale”.

L’attività del Dipartimento professioni è stata illustrata da Carolina Varchi: “Ha un ruolo di primissimo piano, tante sono le battaglie che abbiamo intrapreso e vinto. Non ultima l'approvazione della PDL Meloni in materia di equo compenso. Sono contenta che ad occupare il ruolo di responsabile regionale per la Sicilia occidentale del Dipartimento professioni sia l'amica Paola Antinoro con la quale ho condiviso percorsi di militanza e collaborazione”.

Marta Schifone, responsabile nazionale del Dipartimento: ha aggiunto: ”Accolgo con particolare soddisfazione la nomina dell’avvocato Paola Antinoro, a nome mio e del Dipartimento che presiedo. Sono certa che il suo entusiasmo, competenza e la sua passione civile saranno d'impulso per il mondo delle professioni, specie nella terra di Sicilia che tanto lustro ha dato alle categorie libero-professionali.”

Sulla nomina è intervenuto anche il commissario provinciale di Fratelli d’Italia Calogero Pisano: “Esprimo vivissimo compiacimento per la nomina dell’avvocato Paola Antinoro a responsabile del Dipartimento regionale professioni e sono certo che, con la preparazione e la determinazione che la contraddistinguono, saprà ricoprire al meglio l’importante incarico che il partito le ha conferito”. “Grazie al prestigioso incarico regionale che mi é stato conferito - ha dichiarato Paola Antinoro - continua il mio impegno in Fratelli d'Italia che da anni mi vede partecipe della realtà politica agrigentina. In questi anni il Dipartimento è riuscito a farsi carico delle istanze provenienti da quella parte della società rappresentata dalle professioni e a dare risposte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d’Italia, Paola Antinoro è la nuova responsabile del Dipartimento regionale professioni

AgrigentoNotizie è in caricamento