rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Politica

Vertice dei "ribelli" di Forza Italia, deputati in uscita dal gruppo?

A Caltanissetta, oggi, dovrebbero esserci Marianna Caronia, Rossana Cannata, Riccardo Gallo e Tommaso Calderone. Non è stata, invece, ancora confermata la presenza di Luigi Genovese

C'è anche il deputato agrigentino Riccardo Gallo fra i cosidetti "ribelli" di Forza Italia. "Ribelli" che si raduneranno, oggi, a Caltanissetta per pianificare la fase "2" della loro protesta contro la leadership di Gianfranco Miccichè. E a Caltanissetta, oggi, dovrebbero esserci Marianna Caronia, Rossana Cannata, Riccardo Gallo e Tommaso Calderone. Non è stata, invece, ancora confermata la presenza di Luigi Genovese. 

Forza Italia: "Si rimetta in gioco la guida del partito in Sicilia"

A Caltanissetta - non ci sono, naturalmente, ancora certezze - potrebbe essere decisa l’uscita almeno dal gruppo di Forza Italia. E alla finestra ci sono l’Mpa di Lombardo e la Lega che potrebbero dare accoglienza ai "ribelli" e rafforzare le proprie file. "La formazione di un gruppo autonomo è solo una delle possibilità - ha spiegato, al Giornale di Sicilia, Cannata -. Stiamo provando a scuotere il partito da dentro. E stiamo raccogliendo tante adesioni. Da Priolo, Augusta, Messina, Agrigento e Trapani tanti amministratori si uniranno alla nostra protesta. E forse qualche altro deputato all’Ars si unirà a noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice dei "ribelli" di Forza Italia, deputati in uscita dal gruppo?

AgrigentoNotizie è in caricamento