rotate-mobile
Regione

Finanziaria, Savarino: "Sì al fondo per la prima casa contro la desertificazione dei piccoli centri urbani"

Il deputato di Fratelli d'Italia: "Si dà priorità a chi ha residenza o sposta la residenza nei Comuni sotto i 10.000 abitanti o nelle aree interne o montane"

"Approvato l'emendamento, di cui sono prima firmataria, per l’istituzione di un fondo da 10 milioni che destina un contributo da 40 mila euro a fondo perduto alle coppie che ristrutturano la loro prima casa". Lo ha reso noto il deputato Giusi Savarino di Fratelli d'Italia. 

"Si dà priorità a chi ha residenza o sposta la residenza nei Comuni sotto i 10.000 abitanti o nelle aree interne o montane. Una mia antica battaglia che oggi trova compimento e che mi rende particolarmente orgogliosa - ha spiegato il deputato regionale - . Per i nostri piccoli centri urbani immaginiamo un futuro in cui giovani coppie scelgono di costruire, e riescono, sfuggendo magari a un trasferimento forzato nei grandi agglomerati e restituendo nuova vitalità ai piccoli centri. Immaginiamo anche l’enorme beneficio derivante dal recupero dell’edilizia esistente, in ottica di rigenerazione urbana. In un solo colpo avremo evitato di lasciare edifici abbandonati e di desertificare il capitale umano delle nostre comunità" - ha concluso Savarino che ha ringraziato i deputati del gruppo Fratelli d'Italia e il Governo Schifani - . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziaria, Savarino: "Sì al fondo per la prima casa contro la desertificazione dei piccoli centri urbani"

AgrigentoNotizie è in caricamento