Democrazia partecipata, consiglieri: "Pronti 58 mila euro, l'Asp presenti progetto"

Riunione della terza commissione consiliare, alla presenza dei consiglieri Giovanni Civiltà, Nuccia Palermo e dell’assessore comunale ai Servizi sociali Gerlando Riolo

Aula Sollano

Un progetto sull'assegnazione dei fondi alla sanità provenienti dalla democrazia partecipata è stato sollecitato all'Asp di Agrigento da alcuni consiglieri comunali, dopo una riunione della terza commissione consiliare “Sanità e solidarietà sociale”. 

"L’Azienda sanitaria provinciale non ha comunicato all’amministrazione comunale una specifica progettazione sull’assegnazione dei fondi derivanti dalla democrazia partecipata", si legge in una nota del Comune. Alla presenza dei consiglieri Giovanni Civiltà, Nuccia Palermo e dell’assessore comunale ai Servizi sociali Gerlando Riolo, è stata affrontata la questione sull’utilizzo di tali fondi che ammontano a 58 mila euro e che sono destinati dal Comune di Agrigento all’Asp 1 che dovrà  incrementare i servizi a favore dei soggetti affetti da autismo.

L’assessore comunale ai Servizi sociali Riolo, ha comunicato ai componenti della commissione che “non è pervenuta una specifica progettazione da parte dell’Asp”. Pertanto, i componenti della terza commissione consiliare, chiedono all’Azienda sanitaria provinciale di “indicare con sollecitudine la destinazione specifica dei fondi già consegnati lo scorso luglio per un proficuo utilizzo  in favore delle persone affette da autismo”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Braccati dai carabinieri dopo la rapina alla banca Sant'Angelo: fermati 2 palermitani e un sabettese

  • Rapinata la banca Sant'Angelo: in due portano via 50 mila euro

  • Il colpo in banca da oltre 50mila euro, la banda dal gip: uno dei banditi aveva distintivo dei carabinieri

  • Vede l'auto in fiamme, si precipita in strada e viene accoltellato: un arresto

  • "Intascava i soldi delle carte di identità elettroniche", arrestato impiegato comunale

  • Grande Fratello vip, l'empedoclina Clizia Incorvaia al centro del gossip

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento