Democrazia partecipata, consiglieri: "Pronti 58 mila euro, l'Asp presenti progetto"

Riunione della terza commissione consiliare, alla presenza dei consiglieri Giovanni Civiltà, Nuccia Palermo e dell’assessore comunale ai Servizi sociali Gerlando Riolo

Aula Sollano

Un progetto sull'assegnazione dei fondi alla sanità provenienti dalla democrazia partecipata è stato sollecitato all'Asp di Agrigento da alcuni consiglieri comunali, dopo una riunione della terza commissione consiliare “Sanità e solidarietà sociale”. 

"L’Azienda sanitaria provinciale non ha comunicato all’amministrazione comunale una specifica progettazione sull’assegnazione dei fondi derivanti dalla democrazia partecipata", si legge in una nota del Comune. Alla presenza dei consiglieri Giovanni Civiltà, Nuccia Palermo e dell’assessore comunale ai Servizi sociali Gerlando Riolo, è stata affrontata la questione sull’utilizzo di tali fondi che ammontano a 58 mila euro e che sono destinati dal Comune di Agrigento all’Asp 1 che dovrà  incrementare i servizi a favore dei soggetti affetti da autismo.

L’assessore comunale ai Servizi sociali Riolo, ha comunicato ai componenti della commissione che “non è pervenuta una specifica progettazione da parte dell’Asp”. Pertanto, i componenti della terza commissione consiliare, chiedono all’Azienda sanitaria provinciale di “indicare con sollecitudine la destinazione specifica dei fondi già consegnati lo scorso luglio per un proficuo utilizzo  in favore delle persone affette da autismo”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sfonda il tetto del capannone e precipita da più di 10 metri: 29enne in gravi condizioni

  • Trova cellulare e lo consegna al Comune, finisce a processo per ricettazione: assolto

  • Morto per infarto intestinale non diagnosticato, la difesa: "Familiari della vittima fuori dal processo"

  • Chiusero una veranda con vetri scorrevoli, il Tar: "Non è abuso, non produce volume"

  • La campionessa Federica Pellegrini sceglie borse made in Ravanusa

  • Maxi tamponamento lungo la statale 640: traffico in tilt

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento