rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Politica

Arrivano i soldi per il Municipio, soddisfatto il Pd di San Biagio Platani

"Portato a compimento un percorso iniziato nel 2010 dall'allora sindaco Carmelo Alba"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Circolo PD di San Biagio Platani ha appreso con piacere dal giornale online WWW.AGRIGENTONOTIZIE.IT del finanziamento di circa 900 mila euro per l'intervento di manutenzione straordinaria ed adeguamento alle norme di sicurezza del palazzo municipale di corso Umberto I a San Biagio Platani.

Cogliamo l’occasione di esprimere apprezzamento per il traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale che porta a compimento un percorso iniziato nel 2010 dall'allora sindaco Carmelo Alba il quale, per primo, (vedasi determina sindacale n° 70 del 29/09/2010) , ha colto la improcrastinabile esigenza di programmare un intervento volto al ripristino del prospetto esterno del Palazzo Municipale.

Non possiamo non sottolineare che questo finanziamento rientra tra le risorse (3 miliardi di euro) destinate dal tanto vituperato governo Renzi alla nostra regione attraverso il “Patto per la Sicilia”.
Con altrettanta soddisfazione apprendiamo della volontà di un istituto di credito di intervenire sul Palazzo Ducale che si trova di fronte alla sede del Municipio e che è stato oggetto di recenti scellerati interventi edilizi auspicando che la Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento, avendone pieno titolo, intervenga a tutela del patrimonio della comunità di San Biagio Platani.
Tale auspicio scaturisce dalla necessità di impedire che importanti scelte di tutela e valorizzazione del Patrimonio Storico, Architettonico e Culturale di un'intera Comunità vengano operate da persone che, probabilmente adeguate a svolgere il loro ruolo di amministratore di enti pubblici o privati, non dispongono di una formazione nel delicatissimo settore dei “Beni Culturali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i soldi per il Municipio, soddisfatto il Pd di San Biagio Platani

AgrigentoNotizie è in caricamento