rotate-mobile
Politica

Agrigento 2020, Firetto lavora alla sua ricandidatura

Il sindaco ammette: "Sono stati anni molto difficili, ma già nel 2015 avevo in progetto di tentare il secondo mandato"

Nel lungo percorso - politico - di avvicinamento alle elezioni amministrative del 2020 c'è oggi una certezza: Lillo Firetto tenterà la via della poltrona di sindaco per la seconda volta.

"Candidandomi la prima volta nel 2015 - ha spiegato - avevo maturato già la scelta di provare a fare due mandati. Il percorso fin qui non è stato certamente dei più semplici, perché ho visto scatenarsi putiferi anche per cose che non stavano in piedi, per vicende che non sono amministrative. Queste cose, certamente, ti portano ad una profonda riflessione. Sono però ottimista per natura – continua - e quindi guardo avanti, alla prospettiva. Se non fossi animato da questo spirito avrei fatto scelte diverse nella vita probabilmente”. Il sindaco comunque, forse un po' scaramanticamente aggiunge che  "abbiamo un anno davanti, abbiamo degli obiettivi che matureranno nel corso di quest’anno, sono stati piantati dei semi".

Intanto negli altri schieramenti si scruta un po' l'orizzonte, in attesa di comprendere il da farsi. Certo è che solo dopo le Europee e le Provinciali si potrà capire davvero che succederà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento 2020, Firetto lavora alla sua ricandidatura

AgrigentoNotizie è in caricamento