rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Quasi 700 mila euro di contributo a quattro associazioni, Di Caro: "Qual è il criterio?"

Atto ispettivo alla Regione dopo l'assegnazione di un maxi finanziamento collegato ad iniziative natalizie

Quattro associazioni agrigentine hanno ricevuto un finanziamento complessivo da 667 mila euro per delle iniziative natalizie dalla durata prevista di quattro giorni. 

Il deputato regionale del Movimento Cinque Stelle, Giovanni Di Caro presenta un atto ispettivo. "Ho chiesto informazioni urgenti - dice - sulle modalità di erogazione dei finanziamenti che, con un decreto dell'assessore al Turismo, assegnano più di 650 mila euro per eventi collegati alle festività natalizie a quattro associazioni che hanno sede ad Agrigento". 

"Vogliamo capire - aggiunge il parlamentare regionale - come è possibile spendere tutto questo denaro in così poco tempo. Con un atto ispettivo, rivolto all'assessore regionale Pappalardo, ho chiesto copia dei progetti presentati dalle associazioni Sicilia Arte e Cultura, San Calogero, Dietro le Quinte e Cartoonia, nonché i criteri di valutazione che hanno portato a scegliere determinati eventi al posto di altri progetti che sono stati esclusi". 

Di Caro aggiunge: "La nostra regione sta attraversando un lungo periodo di profonda crisi: sono a rischio centinaia di posti di lavoro, tanti giovani abbandonano la Sicilia in cerca di fortuna all'estero e migliaia di famiglie sbarcano a stento il lunario. Il governo regionale deve dar conto di ogni centesimo che spende in feste, festini e ricorrenze. I cittadini siciliani non sono più disposti a tollerare sprechi o regalie natalizie di qualsiasi tipo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 700 mila euro di contributo a quattro associazioni, Di Caro: "Qual è il criterio?"

AgrigentoNotizie è in caricamento