rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Festa della Repubblica, il messaggio di Musumeci ai prefetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

In occasione della Festa della Repubblica, in programma domani (2 giugno), il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha inviato un messaggio ai nove prefetti dell'isola. Questo il testo.

"Signor prefetto, la Repubblica, che oggi celebriamo, e particolarmente la nostra Regione, vivono un momento difficile sotto molti profili, ma per ciò stesso ricco di possibilità di incidervi positivamente, anche e soprattutto attraverso la promozione della più stretta e proficua collaborazione tra le Istituzioni locali e gli Uffici territoriali dello Stato. Esprimendole in tale quadro i sensi della più viva soddisfazione per i rapporti sin qui intercorsi, sento il bisogno di manifestare l'auspicio che si possa proseguire lungo questo cammino, verso appunto il conseguimento della massima sinergia ed efficacia delle azioni istituzionali, mai avulse e del tutto indipendenti dal contesto complessivo in cui trovano esecuzione.
Certo che condividerà questo pensiero e questo desiderio, ho il piacere di porgerle i più cordiali saluti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, il messaggio di Musumeci ai prefetti

AgrigentoNotizie è in caricamento