rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Le donne al centro dell’attività politica siciliana: Musumeci e Savarino per celebrare le “Titolari senza riserve”

L’hotel Dioscuri Bay Palace di Agrigento ha ospitato una convention tutta al femminile promossa da “Diventerà bellissima”. Grande partecipazione ed entusiasmo per rivendicare la parità di genere e far sentire la voce delle “donne in movimento”

E' stato deciso di chiamarlo “Titolari senza riserve”: si tratta dell’evento politico al femminile di #diventeràbellissima che si è svolto con una massiccia presenza di pubblico al Dioscuri Bay Palace di Agrigento. A promuoverlo è stato il deputato regionale Giusi Savarino che ha invitato e accolto il presidente della Regione Nello Musumeci.

“Un appuntamento - ha detto Savarino - pensato non per celebrare, ma per evidenziare con vigore la classe dirigente femminile che abbiamo costruito in pochi anni. Una squadra di persone concrete, sensibili e capaci non semplicemente in quanto fatta di donne, ma perché queste donne sono state capaci di acquisire autorevolezza e stima sul campo. Facendo sentire la propria voce e facendo buona politica, una politica che dà risposte concrete.
L’enorme partecipazione di ieri, sabato 5 marzo, a San Leone ci riempie di tutta l’energia positiva che arriva dai territori e dalle donne del movimento. C’è proprio bisogno di questa carica positiva e voglio ribadire, senza rivendicazioni, che è bello constatare come tante donne, oltre 100, in questi pochi anni di #diventeràbellissima siano riuscite a ritagliarsi un ruolo per nulla marginale nelle istituzioni del territorio.
E questo - conclude la parlamentare - è solo l’inizio per una classe dirigente che sta crescendo senza sosta e che vuole davvero cambiare questa terra, insieme al presidente Nello Musumeci.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne al centro dell’attività politica siciliana: Musumeci e Savarino per celebrare le “Titolari senza riserve”

AgrigentoNotizie è in caricamento