menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Calogero Castronovo

Calogero Castronovo

Strade dissestate e pericolose, i consiglieri chiedono interventi urgenti

Calogero Castronovo e Laura Mossuto hanno indicato al sindaco Anna Alba quali sono le priorità in vista della bella stagione

Manto stradale sconnesso e rischi per gli automobilisti. I consiglieri comunali Calogero Castronovo e Laura Mossuto hanno chiesto al sindaco di Favara, Anna Alba, di sollecitare gli enti preposti: Anas ed ex Provincia per eseguire i necessari interventi di manutenzione straordinaria per eliminare ogni possibile pericolo sulle strade trafficate.

"Un intervento che dovrebbe essere effettuato prima dell’estate perché con l’arrivo della stagione calda - scrivono i consiglieri - si incrementa la circolazione di vetture e motorini". Castronovo e Mossuto indicano anche le strade in cui si deve intervenire: la provinciale che unisce Favara a Villaggio Mosè conosciuta come “Crocca”; la statale Poggio di Conte, dove gli automobilisti, per evitare gli smottamenti di terreno che hanno invaso la carreggiata, si spostano velocemente da una corsia all’altra elevando le probabilità di incidenti; la provinciale per Aragona, conosciuta come “Ramalia”, attraversata anche dalle ambulanze del 118 per raggiungere l’ospedale di contrada Consolida.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento