menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Favara, scissione all'interno del Fli

Il nuovo gruppo consiliare, composto da Giuseppe Bellavia, Michele Lombardo, Francesco Salemi e...

Colpo di scena all’interno del Consiglio comunale di Favara. Infatti il Fli, ovvero il gruppo consiliare maggiore d’opposizione, subisce una scissione interna.
Il nuovo gruppo consiliare si chiamerà “Fare Favara” e sarà rappresentato da ben 4 consiglieri comunali: Giuseppe Bellavia, Michele Lombardo, Francesco Salemi e Antonio Alaimo. A questo punto con il Fli restano Paolo Dalli Cardillo, Tania Sgarito e Franco Cipolla.

Il nuovo gruppo consiliare dichiara di rimanere comunque all’opposizione. In questo modo i numeri della maggioranza consiliare di Manganella restano invariati. Oggi i partiti all’opposizione diventano 5, ma contano sempre 10 consiglieri comunali.

Il neo capogruppo di “Fare Favara”, Giuseppe Bellavia, afferma che il nuovo gruppo consiliare nasce “come una struttura libera dai partiti, in modo da operare in piena autonomia, per il bene di Favara”. Infine il consigliere chiarisce una volta per tutte, che il loro gruppo non ha nulla a che vedere con la nuova formazione politica “Fare Italia” che si costituirà domani a Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento