rotate-mobile
Politica Favara

Favara Ovest, firmato il decreto per il referendum sui confini

E' il primo atto del 2019 dell'assessore regionale agli Enti locali, dopo la pubblicazione spetterà ai comuni organizzare il voto

Alla fine la firma è arrivata. L'assessore agli Enti locali Bernadette Grasso, con il suo primo decreto del 2019 ha sottoscritto il provvedimento che consentirà nei prossimi mesi ai sindaci di Agrigento, Favara e Aragona di convocare il referendum che renderà esecutiva la modifica dei confini tra i tre centri della quale si parla da anni e il cui iter amministrativo si era concluso nei primi mesi del 2018.

Rettifica confini, la parola passa alla Regione Siciliana

Mancava, appunto, solo questo ultimo passaggio che è arrivato solo dopo lunghe sollecitazioni "locali", in primis quelle del deputato regionale M5S Giovanni Di Caro, che è stato anche il primo ad esultare per il risultato raggiunto.

San Giovanni Gemini e Cammarata, verso un unico paese?

Adesso i sindaci avranno delle tappe ben precise per convocare gli elettori (potranno però esprimersi solo i residenti nelle zone interessate dalla modifica) e, successivamente, per regolare tutte le questioni che riguardano la gestione delle questioni finanziarie e fiscali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara Ovest, firmato il decreto per il referendum sui confini

AgrigentoNotizie è in caricamento