Famiglie emigrati, accordo con la fondazione italiani in Europa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nell’ottica di un accrescimento della rete dell’ANFE (associazione Nazionale Famiglie degli emigrati) in Europa, al fine di poter rappresentare al meglio le esigenze dei nostri connazionali emigrati, il Presidente, Paolo Genco ha stipulato un accordo/collaborazione  con la “Fondazione Italiani in Europa“  presieduta dal Prof. Giuseppe Arnone.
La Fondazione che da anni ormai è presente sul territorio  Europeo, presterà un valido supporto nell’ottimizzazione dei servizi rivolti ai circoli dell’Associazione presenti in Europa oltre che all’organizzazione di servizi di consulenza ed assistenza volti anche all’internazionalizzazione dei prodotti Made in Italy.

Punto focale della collaborazione, sarà implementare e rilanciare le attività dell'ANFE  in Europa, mettendo al centro le opportunità per gli italiani all'estero costruendo una rete di rapporti istituzionali ed imprenditoriali. 

Tra gli  obiettivi che l’ANFE si pone nell’ottica della collaborazione con la Fondazione Italiani in Europa, è quello di valutare il fabbisogno formativo in materia di lingua italiana al fine di organizzare ed erogare percorsi linguistici certificati.
LA collaborazione svilupperà una rete sui diritti fondamentali dell’ emigrazione, con la storia , la lingua e la cultura italiana all'estero.

Quanto sopra rientra nella strategia dell’ANFE di attenzione alle nuove generazioni di italiani all’estero che sono alla ricerca delle loro radici ma anche dei nostri giovani in cerca di lavoro all’estero.
I dettagli e le fasi operative della collaborazione saranno uno dei punti all’ordine del giorno della prossima assemblea dell’Associazione.
 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento