rotate-mobile

Flash mob della Lega a Porto Emedocle, il partito di Salvini “Stop agli sbarchi”

Alla manifestazione empedoclina, presente da remoto anche l’ex vice premier Matteo Salvini

Solidarietà e vicinanza è stata espressa ai centri maggiormente interessati dal fenomeno migratorio, in un falsh mob organizzato sul molo di Porto Empedocle dalla Lega. Una delegazione di simpatizzanti del partito, guidata dai deputati Pagano e Tardino, ha manifestato contro quello che definiscono “il Governo degli sbarchi”. Al flash mob che si è svolto in contemporanea anche sull’Isola di Lampedusa, da remoto, ha partecipato anche il leader della Lega, Matteo Salvini.

Sbarchi di migranti, è emergenza: Musumeci e Razza atterrati a Lampedusa
Sbarchi di migranti, è emergenza: Musumeci e Razza atterrati a Lampedusa
be interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/lampedusa-musumeci-immigrazione-sbarchi-razza.html

Credo che l’Italia non possa continuare a sopportare questo fenomeno – dice dai microfoni di AgrigentoNotizie l’europarlamentare Annalisa Tardino – e non possa continuare da sola– aggiunge – a gestire un fenomeno epocale”.

“Sono orgogliosa del doppio flash mob della Lega, da Porto Empedocle e Lampedusa oramai martoriate, insieme a tutta la provincia di Agrigento, dalle politiche del Governo degli sbarchi, con oltre 600 arrivi nelle ultime 24 ore. Ringrazio anche i senatori Candiani e Salvini per il loro intervento in diretta, e tutti i militanti e amministratori di tutta la Sicilia, nonché l’On.le Pagano, giunti qui per manifestare la solidarietà e vicinanza della Lega a tutta la cittadinanza. Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di una necessità per i nostri territori - ha detto Tardino - . Una sfida che porto in avanti in Europa, in vista della pubblicazione del nuovo patto su asilo e migrazione, per il quale chiediamo alla Commissione europea l’adozione di misure efficaci: un blocco navale nel Mediterraneo centrale e dei controlli, da svolgere prima che si arrivi in Europa, in base al paese di provenienza. Ciò farebbe venire meno l’incentivo alle partenze, e fermerebbe il business dei migranti, delle cooperative, dei grandi giri di affari costruiti su un chiaro traffico di esseri umani coperto dalle parole integrazione e inclusione, che non si fanno di certo in questo modo. E ciò non lo dice la Lega, ma i fatti delle procure, che continuano con arresti per gravi crimini. Noi intendiamo lavorare per difendere la salute dei cittadini, per sostenere il turismo e la pesca, fronti su cui facciamo grandi battaglie in Europa, che non si vincono se non si vince prima sul territorio. Noi della Lega facciamo politica non per tutelare gli interessi di pochi, ma per tutelare gli interessi dei cittadini, ed è ciò che intendo fare, con il supporto di Massimiliano Rosselli, nostro commissario provinciale, anche in vista delle amministrative del prossimo autunno, ad Agrigento città e nei comuni che andranno al voto. Sono molto fiduciosa, perché esiste già una squadra compatta, e perché ci sono tante persone che vogliono metterci la faccia e lavorare per il bene di Agrigento - ha concluso Tardino - . E sono certa che troveremo il miglior candidato, facendo una scelta la più unitaria e adeguata possibile. Abbiamo anche le idee ben chiare per tutti i comuni in cui si andrà al voto in provincia, e a breve renderemo pubblico il nostro progetto in via ufficiale. Intanto lavoriamo in maniera silente e umile, come costume della Lega”.

flash mob lega porto empedocle-2

Video popolari

Flash mob della Lega a Porto Emedocle, il partito di Salvini “Stop agli sbarchi”

AgrigentoNotizie è in caricamento