rotate-mobile
Politica Sciacca

"+Europa" sbarca a Sciacca per "Contare di+", è nato un partito diverso

L’evento del 19 s’inserisce nell’ambito di un tour, organizzato dalla mozione, che si propone di mobilitare 45 città nell’arco di 15 giorni

“+Europa rappresenti un partito nuovo, per metodi e discontinuità con la politica che abbiamo conosciuto finora”: questo l’appello dell’onorevole Alessandro Fusacchia, eletto alla Camera con +Europa, in vista del primo congresso del partito di Emma Bonino, a Milano dal 25 al 27 gennaio. La dichiarazione accompagna il lancio della mozione “Contare Di+”, la cui proposta politica sarà presentata domani a Sciacca.

L’evento, che si svolgerà il 19 gennaio, s’inserisce nell’ambito di un tour, organizzato dalla mozione, che si propone di mobilitare 45 città nell’arco di 15 giorni. Si comincia alle 11, alla 'Gran Caffetteria Fellini' (ex bar Dolce Vita, via Lido 1). Ad animare l'appuntamento saranno Valeria Troia, Antonino Barbera Mazzola e Ludovico Moreno Luna (quest’ultimo coordinatore locale di +Europa). Al centro degli interventi, i temi principali della proposta politica di “Contare Di+” e il vicino congresso di Milano .

“Vogliamo raggiungere mille persone - dice Fusacchia - per condividere cosa +Europa può diventare, se in tanti ci attiviamo per organizzare un partito diverso che promuove un altro modo di fare politica. Sostenendo 'Contare Di+' possiamo costruire il partito nuovo che serve al Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"+Europa" sbarca a Sciacca per "Contare di+", è nato un partito diverso

AgrigentoNotizie è in caricamento