rotate-mobile
Politica Villafranca Sicula

A Villafranca Sicula articolisti senza stipendio da 12 mesi, Palazzotto (Si): «Inaccettabile: la Regione risolva»

A Villafranca Sicula 35 articolisti sono da dodici mesi senza stipendio per i ritardi nei trasferimenti della Regione siciliana. Sulla vicenda è intervenuto il deputato di Sinistra Italiana Erasmo Palazzotto

A Villafranca Sicula 35 articolisti sono da dodici mesi senza stipendio per i ritardi nei trasferimenti della Regione siciliana. Sulla vicenda è intervenuto il deputato di Sinistra Italiana Erasmo Palazzotto.

«Una vergogna, l'ennesima, che testimonia il disastro in cui versa la Sicilia governata da Crocetta - ha detto Palazzotto -. Gli articolisti garantiscono il funzionamento di servizi essenziali e con estremo senso di responsabilità hanno continuato a lavorare in questi mesi pur in mancanza della retribuzione.

Adesso, però, non si può continuare a lasciare 35 famiglie nell'incertezza. Servono soluzioni immediate per i lavoratori del comune di Villafranca - continua il parlamentare, sottolineando come questo sia il secondo anno in cui si verifica una situazione simile - e una programmazione da parte di una Regione siciliana degna di questo nome».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villafranca Sicula articolisti senza stipendio da 12 mesi, Palazzotto (Si): «Inaccettabile: la Regione risolva»

AgrigentoNotizie è in caricamento