rotate-mobile
Politica

Emergenza migranti, Di Paola (M5S): "Schifani ha chiuso l’ufficio speciale per l’immigrazione e ridotto i fondi ai Comuni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Il presidente Schifani denuncia stamattina a TGCom24 lo stato di emergenza sbarchi che la Sicilia vive da un mese, peccato che è lo stesso presidente che ha chiuso a gennaio di quest’anno l'ufficio speciale immigrazione e che in finanziaria a febbraio non ha accolto l'emendamento che prevedeva di trasferire fondi ai Comuni coinvolti dal fenomeno migratorio”. A dichiararlo è il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle e Vice Presidente dell’ARS Nuccio Di Paola a proposito delle dichiarazioni rese in diretta televisiva dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani a proposito dell’emergenza migranti. 

“Purtroppo la propaganda di Meloni - aggiunge Di Paola - prevedeva i blocchi navali. Cosa che non può avere alcuna corrispondenza nei fatti. Comprendo l’imbarazzo del presidente Schifani di dover rispondere ad una parte politica che ha promesso cose inattuabili. A Schifani dico quindi benvenuti nel mondo reale. Velocizziamo piuttosto l'attuazione della legge su accoglienza e inclusione numero 20 del 2021 che prevede il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali che quotidianamente fronteggiano il fenomeno migratorio e la realizzazione dei piani triennali per l'accoglienza e inclusione individuando apposite risorse regionali” - conclude Di Paola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza migranti, Di Paola (M5S): "Schifani ha chiuso l’ufficio speciale per l’immigrazione e ridotto i fondi ai Comuni"

AgrigentoNotizie è in caricamento