rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Emergenza incendi, Di Caro: "Musumeci toglie personale prezioso dal corpo forestale per destinarlo alla fiera di Ambelia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Mentre la Sicilia brucia, il presidente Musumeci distrae il prezioso personale del Corpo forestale per attività di sicurezza e rappresentanza alla sua carissima fiera di Ambelia. Si tratta di un fatto assolutamente scandaloso, inaccettabile e soprattutto irresponsabile. Ora, per i roghi, chiama in soccorso l'esercito, come in precedenza aveva fatto per i vaccini. Presto anche i siciliani chiederanno l'aiuto dell'esercito per salvare la Sicilia da Musumeci". 

A dichiararlo è il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Giovanni Di Caro a proposito degli incendi continui che stanno divorando vaste aree boschive della Sicilia. 

“Anche quest’anno - spiega Di Caro - il governo regionale si è fatto puntualmente trovare impreparato a fronteggiare la stagione estiva senza muovere un solo dito in fatto di prevenzione, dai viali parafuoco, alle coperture economiche per l’anti-incendio. Altro che Esercito, il presidente della Regione non ha fatto neanche il minimo sindacale. A questo punto, Musumeci venga a riferire in aula e ci dica cosa ha fatto materialmente per la prevenzione degli incendi nella nostra Isola”, conclude Di Caro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi, Di Caro: "Musumeci toglie personale prezioso dal corpo forestale per destinarlo alla fiera di Ambelia"

AgrigentoNotizie è in caricamento