rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Il Tar di Catania rigetta il ricorso: Crocetta è fuori dalla competizione elettorale

La candidatura del presidente uscente della Regione è appesa ormai a un filo: si aspetta per oggi la decisione del tribunale amministrativo regionale di Palermo

Almeno per il momento, il presidente uscente della Regione, Rosario Crocetta, è fuori dalla corsa elettorale. Il Tar di Catania ha, infatti, rigettato il ricorso della lista "Arcipelago Sicilia - Micari presidente", contro l’esclusione dal collegio provinciale di Messina, l’unico in cui era candidato Crocetta.

La lista di Micari fuori dal collegio di Messina

Il motivo dell’esclusione fornito dai giudici amministrativi è l'assenza del presentatore della lista, Davide Siragusano, in tribunale, alla scadenza dei termini per la presentazione dei documenti. I giudici spiegano che alle 16 erano state depositate soltanto due dichiarazioni di accettazione della candidatura e due certificati degli stessi due candidati. Nessuna traccia, fino a quel momento, né della lista, né dei documenti che l’avrebbero dovuta accompagnare. 

La candidatura di Crocetta e degli altri aspiranti deputati della lista Micari di Messina è appesa ormai a un filo: si aspetta la decisione del Tar di Palermo a cui lo staff del candidato presidente del centrosinistra Fabrizio Micari ha presentato un altro ricorso. La sentenza è prevista per oggi. In caso di conferma del giudizio degli amministrativi di Catania, Crocetta uscirà definitivamente dalla competizione elettorale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar di Catania rigetta il ricorso: Crocetta è fuori dalla competizione elettorale

AgrigentoNotizie è in caricamento