rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

"Prevediamo una grande vittoria", Berlusconi carica i suoi per le regionali

Il leader di Forza Italia, intervenendo alla kermesse organizzata a Fiuggi da Antonio Tajani "L'Italia e l'Europa che vogliamo", si lascia andare a rosei pronostici. Gli azzurri sostengono il candidato alla presidenza Nello Musumeci“

"Prevediamo una grande vittoria del centrodestra in Sicilia". E' ottimista il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che intervenendo alla kermesse organizzata a Fiuggi da Antonio Tajani "L'Italia e l'Europa che vogliamo" si lascia andare a rosei pronostici. Gli azzurri, alle elezioni di novembre, sostengono il candidato alla presidenza Nello Musumeci.

"Bisogna crederci, chi ci crede supera ogni ostacolo, chi ci crede vince" , ha aggiunto l'ex premier parlando della prossima stagione politica: "Ci troviamo davanti a un anno importante, in cui tra regionali e politiche si deciderà il futuro dell'Italia".

Condanne e urne

Sono stato condannato - ha detto Berlusconi-  per un'accusa assurda, una sentenza che tutti ritenevano impossibile, arrivata con la complicità delle forze della sinistra e dei magistrati. Attendo dall'Europa di riavere completamente il mio onore per potermi presentare agli italiani presentando a loro il programma di un uomo onesto, integro, un contribuente leale". 

Scintille a 5 stelle

Replicando a Luigi Di Maio sul ricambio generazionale in politica e la giovane età per la premiership, Berlusconi ha ribadito che "per governare il Paese non si può improvvisare e inventare, serve una grande esperienza decisionale. Volevo fare un patto col diavolo per farmi togliere 20 anni, lui ha iniziato a togliermeli un po', ma guardandolo allo specchio ho dubitato, 40 anni di esperienza in più rispetto al loro candidato, è un valore aggiunto" da far valere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prevediamo una grande vittoria", Berlusconi carica i suoi per le regionali

AgrigentoNotizie è in caricamento