rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

Fontana: "Particolare attenzione al fenomeno della disoccupazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Proseguono senza sosta gli impegni di Enzo Fontana, candidato alle elezioni regionali di Alternativa Popolare- Centristi per Micari- in attesa  delle votazioni del 5 novembre che vedranno il rinnovo del governo regionale.
Particolare è l’attenzione che il candidato agrigentino sta rivolgendo al drammatico fenomeno della disoccupazione che colpisce i cinquantenni: “Come già detto anche dal coordinatore nazionale di Ap, Maurizio Lupi, oggi diventa prioritario, oltre al problema della disoccupazione giovanile, aiutare i quarantenni e i cinquantenni che a causa di questi anni di crisi hanno perso il lavoro e incontrano enormi  difficoltà per trovare nuova occupazione. Si tratta di un vero e proprio dramma che investe centinaia di migliaia di famiglie italiane e siciliane, sul quale la politica ha il dovere di agire con forza ed immediatezza. Per queste persone va approvata una soluzione di sostegno al reddito  che li accompagni fino al loro reinserimento.
Di pari rilevanza – prosegue Fontana -   in Sicilia resta aperta la questione dei precari: si tratta di un numero considerevole di persone, che da anni lavorano all’interno delle amministrazioni locali in attesa di essere stabilizzati. Una importante fetta della popolazione che deve fare i conti con non poche  difficoltà a causa dell’incertezza generata da questa situazione per la quale occorre intervenire prima possibile. E’ necessario garantire stabilità e serenità ai cittadini ed è necessario partire proprio dalla solidità lavorativa, ed è un obiettivo che deve essere assolutamente raggiunto  nella prossima legislatura”.
Questi- aggiunge Fontana- saranno i miei impegni prioritari da portare avanti qualora venissi rieletto all’Ars e sarà anche un impegno del quale mi farò portavoce davanti al governo nazionale perché si tratta di un problema di carattere nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana: "Particolare attenzione al fenomeno della disoccupazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento