rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017

Elezioni regionali: Musumeci ancora avanti su Cancelleri, ma cresce l'astensionismo

Lo rivela un nuovo sondaggio condotto dall'istituto Demopolis per il Giornale di Sicilia. Il vantaggio del candidato di centrodestra su Giancarlo Cancelleri del M5S sarebbe di 2 punti

Manca meno di un mese alle elezioni regionali in Sicilia e il candidato di centrodestra, Nello Musumeci, sarebbe ancora avanti nelle preferenze. Lo rivela un nuovo sondaggio condotto dall'istituto Demopolis per il Giornale di Sicilia. Il vantaggio di Musumeci sul candidato del M5S, Giancarlo Cancelleri, sarebbe di 2 punti percentuali. Ma il vero protagonista delle prossime elezioni - secondo il sondaggio - sarebbe l'astensionismo, che si attesterebbe al 54 per cento: rischia di restare a casa un elettore su due.

Dal sondaggio emerge che Musumeci è al 35 per cento, in vantaggio di 2 punti percentuali su Cancelleri. Fabrizio Micari è fermo al 22 per cento seguito da Fava al 9 per cento e da La Rosa all’1 per cento. Su tutto però pesa l'ombra dell'astensionismo che potrebbe sparigliare le carte.

Demopolis ha analizzato anche notorietà e fiducia nei candidati alla Presidenza della Regione. Più conosciuto, con l’81%, si conferma Nello Musumeci. In ulteriore crescita, al 70%, è la notorietà di Cancelleri. Il 62 per cento degli intervistati ha comunque sentito parlare di Fava mentre aumenta la conoscenza del rettore Micari, al 43 per cento, con un balzo di 18 punti negli ultimi 40 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: Musumeci ancora avanti su Cancelleri, ma cresce l'astensionismo

AgrigentoNotizie è in caricamento