rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Il risultato

Da presidente a senatore: Musumeci lascia Palermo e vola a Roma

Con 817 sezioni scrutinate l'ex governatore ha raccolto 130.179 voti, oltre 35mila in più rispetto alla candidata cinquestelle Giuseppina Rannone

Anche se mancano ancora una manciata di sezioni, Nello Musumeci festeggia nella sua Catania per l'affermazione nel collegio uninominale per il Senato che lo "incorona" nuovo senatore della Repubblica.

Con 817 sezioni scrutinate, Musumeci ha raccolto 130.179 voti, oltre 35mila in più rispetto alla candidata cinquestelle Giuseppina Rannone. Cateno De Luca, anche lui candidato al Senato, si ferma a quota 51.887 preferenze.

Razza: "Felice per affermazione di FdI ed elezione Musumeci in Senato"

"Vincere le elezioni nazionali nel tempo di una crisi economica, di una guerra dentro i confini dell’Europa e. speriamo, nella coda finale di una emergenza sanitaria globale, è una responsabilità infinita. Giorgia Meloni sarà all’altezza di questa sfida che, tra le sue emergenze, ha il Mezzogiorno e la disaffezione dei cittadini nei confronti della politica. Sono contento per l’affermazione di FdI e per l’elezione del presidente Musumeci e di tutti i nostri rappresentanti al Parlamento nazionale. Ps: di regionali parliamo più tardi, con l’ottimismo degli exit poll".

A dirlo sui social è l'ormai uscente assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da presidente a senatore: Musumeci lascia Palermo e vola a Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento