rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Chiamata alle urne

"Inneggiò Hitler sui social", dopo la sospensione da Fratelli d'Italia Lillo Pisano si dimette

La dichiarazione: "Ho avuto ora conferma del mio deferimento ai Probi Viri per provvedimento disciplinare. Non voglio trascinare il partito in situazioni imbarazzanti e per questo motivo ho inviato la mia lettera di dimissioni volontarie"

Calogero Pisano lascia. E con una lettera di dimissioni - sostenendo di "non voler trascinare Fratelli d'Italia in situazioni imbarazzanti" - si dimette. 

"Ho avuto ora conferma del mio deferimento ai probi viri per provvedimento disciplinare - ha spiegato, in pochissime parole, - . Non voglio trascinare Fratelli d'Italia - ha scritto proprio nella lettera di dimissioni - in situazioni imbarazzanti e per questo motivo ho inviato la mia lettera di dimissioni volontarie". 

"Inneggiò Hitler": Pisano sospeso da Fratelli d'Italia chiede "scusa"

In passato aveva scritto sui social parole di apprezzamento per Adolf Hitler, oltre che di sostegno per Vladimir Putin. Ieri, Calogero Pisano, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia ad Agrigento e candidato alle prossime elezioni alla Camera, è stato sospeso "con effetto immediato" da tutti gli incarichi nel partito guidato da Giorgia Meloni."Già ieri era stato sollevato da ogni incarico di partito, a partire da quello di coordinatore provinciale di Agrigento e di componente della direzione nazionale" - veniva reso noto - .

Inoltre il partito di Giorgia Meloni precisava che "da questo momento in poi Pisano non rappresenta più Fdi a ogni livello e a lui viene inibito anche l'utilizzo del simbolo". Annunciate, da Roma, altre possibili sanzioni in arrivo perché lo stesso Pisano è stato "deferito al collegio di garanzia del partito per ogni ulteriore decisione".

Adesso, Lillo Pisano ha ufficialmente comunicato che s'è dimesso da Fratelli d'Italia. 

lillo pisano-5

Giampiero Cannella nuovo commissario per l'Agrigentino 

"In seguito alla sospensione con effetto immediato di Calogero Pisano e all'inibizione all'utilizzo del simbolo, Fratelli d'Italia ha provveduto a nominare come commissario della provincia di Agrigento il coordinatore regionale della Sicilia Occidentale, Giampiero Cannella". Lo ha reso noto, con una nota, Fratelli d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inneggiò Hitler sui social", dopo la sospensione da Fratelli d'Italia Lillo Pisano si dimette

AgrigentoNotizie è in caricamento