rotate-mobile
Elezioni Comunali 2015

Elezioni, Alessi: «Nè di destra nè di sinistra, sono solo un imprenditore»

Alla luce di diversi articoli di stampa, uno dei quali riguarda la dichiarazione di Marco Marcolin probabilmente, il candidato sindaco di "Agrigento 2020", Silvio Alessi, chiarisce la propria posizione

"Chi cerca 'inciuci' ad Agrigento guardi altrove".

Alla luce di diversi articoli di stampa, uno dei quali riguarda la dichiarazione di Marco Marcolin probabilmente, il candidato sindaco di "Agrigento 2020", Silvio Alessi ha inoltre dichiarato: "Da quando ho preso la decisione di scommettermi per il bene della mia città, sto sperimentando a mie spese la violenza con cui il sistema mediatico a volte distorce le dichiarazioni per renderle funzionali al teorema che si è costruito. È successo con le mie dichiarazioni sulla mafia e la criminalità organizzata (anche "Striscia" ha detto la sua in merito - VIDEO) che ho immediatamente smentito".

Per Alessi questo succede anche "quando si parla della coalizione che dopo il voto della primarie ho la responsabilità di guidare. Voglio chiudere la polemica che mi riguarda e chiarire che io non provengo né da liste di centrodestra né da quelle di centrosinistra. Sono un libero cittadino, un imprenditore, che ha scelto di candidarsi a sindaco della città, passando dalle primarie, all’interno del tavolo “Agrigento 2020”, presieduto dal Pd, con “Il Patto per il Territorio” guidato da Piero Macedonio di chiara espressione moderata di centro, il Pdr di Michele Cimino, il “Megafono”, “Voce Siciliana”, “Siciliana Democratica” e la lista “Agrigento città normale”. Io non credo che in questo momento di grave crisi per la nostra città, relegata all’ultimo posto nelle graduatorie nazionali sulla qualità della vita, si debba disquisire per governarla su simboli e sigle, bensì è necessario puntare sugli uomini. Sono un imprenditore che ha deciso di trascurare il proprio lavoro per dare una mano alla città di Agrigento in un momento di gravi difficoltà e di crisi. Ho compiuto questa scelta consapevole dei disagi che ne deriveranno alla mia attività imprenditoriale, ma anche con la convinzione che persone di buona volontà devono concorrere alla soluzione dei problemi: questo per me significa amministrare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Alessi: «Nè di destra nè di sinistra, sono solo un imprenditore»

AgrigentoNotizie è in caricamento