rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2015 Cammarata

Elezioni Cammarata, su Fb: «I candidati copiano i programmi»

Sul social network si accusa "di plagio" uno dei candidati, Vincenzo Giambrone, che a sua volta accusa di plagio l'altro, Vincenzo Carità, il quale però si dichiara estraneo all'intera vicenda. Un botta e risposta che fornisce la misura di quanto sia rovente il clima elettorale a pochi giorni dal voto

«La lista “Leali per Cammarata”, a sostegno di Vincenzo Giambrone, ha un programma copiato all'80per cento».
Lo sostiene un "attento osservatore" che su Fb ha postato la “fonte” del programma del 2013, del sindaco di Capriate San Gervasio, evidenziando le parti che sarebbero il risultato del copia-incolla.

Il “capitolo” dedicato alla salute, sempre secondo un altro socialnetworkers, sarebbe invece stato “preso in prestito” da un programma del 2009 di Sasso Marconi. Quindi in Emilia Romagna.

Pronta la replica di Giambrone, secondo il quale il gruppo di lavoro avrà preso spunto da un impianto esistente, seguendo una traccia «come succede per tutti i programmi e i progetti al mondo», per quanto riguarda la parte generale, e poi si cala sul territorio.

Mentre a copiare, per Giambrone, sarebbe stato il suo competitore, Vincenzo Carità, candidato sindaco supportato dalla lista "La svolta buona per Cammarata", secondo il quale si tratta di una «polemica inutile, nata su un social network e alla quale risponde solo perchè "chiamato in causa"».

I due hanno detto la loro in altrettante repliche, raggiungibili a questo link, in cui spiegano il rispettivo punto di vista e il perchè non si tratti di una mera azione di "plagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Cammarata, su Fb: «I candidati copiano i programmi»

AgrigentoNotizie è in caricamento