rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Elezioni, Confcommercio: «Basta polemiche, progetti per Agrigento»

Il presidente di Federalberghi e Confcommercio Agrigento, Francesco Picarella, è intervenuto sulle recenti polemiche che arroventano il clima politico

Il presidente di Federalberghi e Confcommercio Agrigento, Francesco Picarella, è intervenuto sulle recenti polemiche che arroventano il clima politico.

"E' il momento di smetterla con sterili polemiche politiche locali volte più alla ricerca di poltrone più comode, e di concentrarsi e confrontarsi su programmi di crescita della città, in particolar modo in quei settori in cui siamo più competitivi - dice Picarella -. La scelta di una amministrazione solida, ispirata al raggiungimento di obiettivi concreti di sviluppo deve passare necessariamente da quelle attività economiche in cui Agrigento è più competitiva. Le polemiche derivate dalla scelta più o meno condivisa dai mestieranti della politica, poco importa a quegli imprenditori che hanno deciso di investire e mantenere la proprie aziende targata 92100".

Per Picarella "questa città ed i suoi abitanti non hanno bisogno di chiacchiere e polemiche, ma di una squadra solida che abbia nel bene comune il suo fondamento e che sia lungimirante sui progetti futuri e concreta nelle prospettive; una squadra che deve mantenere alta l’attenzione in capo alle piccole e grandi difficoltà delle famiglie, rapida nel dare risposte ai comparti produttivi siano essi commerciali, che turistici e dei servizi. Non c’è più tempo da perdere - ha concluso - non più attacchi propagandistici volti solo allo screditamento dell’avversario, ma confronto su programmi, sui veri temi che interessano gli agrigentini: tassazione locale, snellimento burocratico, attività di promozione e commercializzazione del prodotto Agrigento, solidarietà sociale, trasporti e manutenzione viaria. Per questo e per tanti altri motivi rivolgiamo un appello: vogliamo sapere cosa ogni singolo candidato farà per questa città se eletto, ne va il nostro futuro e dei nostri figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Confcommercio: «Basta polemiche, progetti per Agrigento»

AgrigentoNotizie è in caricamento