rotate-mobile
Elezioni Comunali 2015

Elezioni Agrigento, appello dei residenti di Favara Ovest

«Da anni viviamo una situazione di ambiguità 'civile' e di disagio sociale», dicono chiedendo «un impegno concreto, tangibile e verificabile per concludere in maniera rapida la vertenza dei confini»

«Da anni, troppi anni i cittadini di Favara ovest vivono una situazione di ambiguità 'civile' e di disagio sociale. L’espressione 'cittadini di serie B', probabilmente in questi ultimi periodi è divenuta fin troppo riduttiva per le condizioni in cui tante famiglie sono costrette a vivere. Non esiste alcun segno di presenza delle Istituzioni locali e l’accesso ai diritti, anche quelli più basilari, risulta terribilmente complicato con l’itero sistema viario assolutamente inadeguato per un paese che si definisce civile».

A dirlo sono Calogero Fanara e Lino Valenti, in rappresentanza appunto del gruppo di cittadini di Favara ovest. Gli abitanti di questa porzione di territorio che aspettano ancora la conclusione della vertenza sui confini, di giorno in giorno sempre più lontana e complicata, rivolgono per tali ragioni un appello a tutti i candidati sindaco ed ai rispettivi partiti politici/movimenti, affinché venga affrontato in maniera compiuta il tema di Favara ovest.

Nello specifico chiedono «un impegno concreto, tangibile e verificabile per concludere in maniera rapida la vertenza dei confini. E nelle more di ciò, realizzare un’azione di monitoraggio delle condizioni strutturali del territorio; realizzare un piano di manutenzione straordinario delle strade; realizzare un servizio distaccato, negli uffici del Comune di Favara, di disbrigo pratiche ed accesso alla documentazione come certificati e altro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Agrigento, appello dei residenti di Favara Ovest

AgrigentoNotizie è in caricamento