rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Amministrative, il Pd per Agrigento proporrà Angelo Capodicasa

La notizia, non ancora confermata ma soggetta a pochi rischi di smentita, arriva a poche ore dalla conclusione del vertice palermitano del partito, in cui si è al contempo detto si alla coalizione e sconfessato il risultato delle primarie, "scaricando" Silvio Alessi (perchè "non rappresenta il centrosinistra")

Il Pd proporrà Angelo Capodicasa quale proprio candidato.

La notizia, non ancora confermata ma soggetta a pochi rischi di smentita, arriva a poche ore dalla conclusione del vertice palermitano del partito, in cui si è al contempo detto si alla coalizione e sconfessato il risultato delle primarie, "scaricando" Silvio Alessi (perchè "non rappresenta il centrosinistra").

Sarebbe lui, quindi, la "figura autorevole" cui si faceva riferimento. Il clima negli ambienti politici del capoluogo è rovente, e al momento si può solo immaginare che ciascuna componente di "Agrigento 2020" stia "correndo ai ripari" per vagliare ogni possibile opzione.

Capodicasa prima di approdare al Pd, dalle fila del Pci è passato nel Pds di cui è stato segretario regionale dal '91 al '95. Dal 1991 al 1996 ha ricoperto la carica di vice presidente dell'Assemblea siciliana e dal 1998 al 2000 è stato il primo presidente di sinistra della Regione. Nel 2005 diviene segretario regionale dei Democratici di sinistra. Nel 2006 entra a far parte del secondo governo Prodi come viceministro per le Infrastrutture.

Intanto sono attese le prime dichiarazioni di Silvio Alessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, il Pd per Agrigento proporrà Angelo Capodicasa

AgrigentoNotizie è in caricamento