rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2015

Elezioni Agrigento, Alfano: «Io sostengo la città, chiunque vinca»

"I nostri obiettivi per la città - ha detto il ministro - saranno tre: il rilancio dell'università di Agrigento, la creazione di un porto turistico a San Leone e la restituzione agli agrigentini il parco Mediterraneo di Villaseta, prestato tanti anni fa alla Giustizia per celebrare il primo maxi-processo alla mafia agrigentina"

"Lo dico con grande chiarezza: io sono al fianco di questa città, comunque vada questa campagna elettorale. Perché io ho un colore, che è quello della città di Agrigento, che prescinde dal colore politico del sindaco eletto. Abbiamo un nostro candidato sindaco che sosteniamo. Ma il mio lavoro per la città c'è stato prima, c'è oggi e ci sarà dopo comunque". Lo ha detto oggi pomeriggio ad Agrigento il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, nel corso della conferenza stampa di presentazione della lista "Nuovo centrodestra-Area popolare" che correrà alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Lillo Firetto. 

"I nostri obiettivi per la città - ha detto il ministro - saranno tre: il rilancio dell'università di Agrigento, la creazione di un porto turistico a San Leone e la restituzione agli agrigentini il parco Mediterraneo di Villaseta, prestato tanti anni fa alla Giustizia per celebrare il primo maxi-processo alla mafia agrigentina". 

"Nella fascia Sud Est della Sicilia, andando lungo il nostro mare, arrivando a Marina di Ragusa - ha detto Alfano parlando del progetto relativo al porto di San Leone - si troverà un bellissimo porto turistico realizzato in pochi anni con un finanziamento in parte europeo e in parte privato. La stessa cosa si può fare ad Agrigento e questo cambierebbe il nostro waterfront, cambierebbe cioè tutto l'assetto del nostro lungomare e darebbe una speranza turistica alla nostra città".

"Non intendo commentare le dichiarazioni degli altri, piuttosto presento i miei programmi - ha detto ancora il ministro,  rispondendo ad una domanda sulle polemiche legate alla costruzione del rigassificatore a Porto Empedocle - . Chi vuole dare una mano ad Agrigento dica cosa vuole fare. Noi abbiamo tre obiettivi che vogliamo realizzare". 

Alfano ad Agrigento per la campagna elettorale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Agrigento, Alfano: «Io sostengo la città, chiunque vinca»

AgrigentoNotizie è in caricamento